Il Sindaco incontra gli scolaretti della Mestica

Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Romano Carancini ha ricevuto in Comune 15 bambini della scuola dell’infanzia  dell’Istituto Comprensivo Mestica. I bambini, accompagnanti dalle maestre Claudia Lautizi Claudia e Lella Campanella hanno consegnato al sindaco l’invito per la festa che si terrà domani alle 10,30 nel parco di Fontescodella.

La festa rappresenta il momento finale di un progetto realizzato dalla scuola in collaborazione con la professoressa Rosita de Luigi dell’Università degli Studi di Macerata. La classe mista di bambini di 3/4/5 anni provenienti da ben 16 diverse nazionalità ha visto, nei diversi momenti dell’anno scolastico, la lettura in classe da parte dei genitori di favole tradizionali di Paesi quali Argentina, Nigeria, Perù, Algeria e Italia.

La festa di domani, invece, sarà incentrata sulle musiche e sui balli tipici dei diversi paesi. Si festeggerà, si ballerà e si mangerà insieme per salutare i bambini che dal prossimo anno frequenteranno la scuola Primaria.

Il sindaco Carancini si è intrattenuto piacevolmente con tutti i bambini e ha parlato della fascia tricolore che indossava e spiegato il significato della stessa. Prima di congedarsi dalla scolaresca il sindaco ha consegnato un regalino a tutti bambini e una spilletta con lo stemma della città alle due maestre.

 

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti