Medagliere favoloso per le ginnaste dell’ASD Camerino

Print Friendly, PDF & Email

Nei giorni 27, 28 e 29 maggio 2016 presso il “Palacampanara” di Pesaro si sono svolti i Campionati Nazionali Gold e Grand Prix di ginnastica ritmica di società della ConfSport Italia. In questa competizione si sono affrontate 33 società con oltre 400 ginnaste. L’A.S.D. Promosport Camerino era presente alla gara con le proprie ragazze che hanno incrementato un medagliere già favoloso.

 

CAMPIONATO GOLD:

Categoria Junior 1° livello: medaglia di bronzo alle clavette per Agnese Potenza e 5° posto alla palla;

Categoria Junior 1^ fascia 2° livello: medaglia d’argento alle clavette e medaglia di bronzo al cerchio per Francesca Cicconi;

Categoria allieve 2^ fascia 2° livello: 5° posto alle clavette e 6° posto al corpo libero per Consuelo Grelloni; medaglia di bronzo per la Promosport Camerino con la squadra 10 clavette composta da: Sofia Belardinelli, Michela Casali, Francesca Cicconi, Consuelo Grelloni, Agnese Potenza. Ottimi risultati anche per Michela Casali e Sofia Belardinelli.

 

CAMPIONATO GRAN PRIX DELLE SOCIETÀ:

Categoria Esordienti: medaglia d’argento per la Promosport Camerino con la squadra composta da Alessandra Pavoni, Martina Di Mauro, Karin Pompei, Sofia Santarelli, Beatrice Boldrini. Ottimi piazzamenti anche per le altre 2 squadre in gara composte da: 1) Chiara Potenza, Sofia Ricci, Alice Tolomeo e Martina Ciciani;   2) Anita Catalano, Giulia Boldrini, Matilde Spadoni, Agata Dal Ben, Marta Giostra e Kety Grasselli.

Categoria Ragazze: 8° posto per la Promosport Camerino con la squadra composta da Marta Capuani, Silvia David, Anastasia Bonfili e Emily Spadoni.

 

Le allenatrici Erika e Marika Buratti e Dimka Ratcheca e le ragazze dell’A.S.D. Promosport sono pronte per affrontare, il prossimo 11 giugno 2016, l’XI Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica a Monsummano Terme (PT), dove parteciperanno Marta Capuani, Agnese Potenza, Chiara Potenza, Cecilia Cicconi e Maria Gabriella Lucarini. “Questo è l’ultimo sforzo che dovranno fare la mie ragazze – dice fiera l’allenatrice Ratcheva – poi si godranno un po’ di meritato riposo, dopo un anno intenso di allenamenti e sacrifici, che però ha dato alla società grandi soddisfazioni”.

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti