“Dialetto per diletto” al ValdiChienti

Print Friendly, PDF & Email

L’estate maceratese sarà allietata dalla rassegna di teatro dialettale che, come è ormai tradizione, si svolgerà presso l’anfiteatro esterno al Centro Commerciale Val di Chienti e saranno cinque serate all’insegna dell’arte e del divertimento.

“Dialetto per diletto” inizierà venerdì 1 luglio con la compagnia teatrale “La  Nuova”, di Belmonte Piceno, che porterà in scena “Chi è più lesti se la guadagna!”, autore Gabriele Mancini.

Il successivo venerdì 8 luglio toccherà alla “Compagnia dell’arco fermano” che presenterà “Andò menzu dente”, lavoro scritto da Vincenzo Cenciarelli.

Terzo appuntamento venerdì 15 luglio con “Gli amici del teatro” di Loro Piceno e la commedia “La moglie di chi?”, una pièce di Ray Cooney.

Ancora una serata spassosa venerdì 22 luglio con la compagnia teatrale “L’inzoliti” di Casette D’Ete i cui attori reciteranno in “Lo veleno de li surici”, di Antonella Zucchini.

L’ultimo spettacolo ci sarà venerdì 29 luglio e sarà portato sul palcoscenico dell’anfiteatro dalla “Filarmonico-drammatica” di Macerata: “La neve de Ziu Anzermo” di Valerio Piramo.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21:15 e saranno a ingresso gratuito.

30 giugno 2016

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti