Cinema nel cortile di Palazzo Conventati

Print Friendly, PDF & Email

“L’abbiamo atteso tanto, e ora a Macerata riportiamo il cinema al centro”. Lo afferma l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde annunciando che dal 2 agosto nella nuova location del cortile di Palazzo Conventati inizieranno le proiezioni della rassegna di cinema all’aperto.

Questa mattina Monica Perugini, legale rappresentante della Multimovie srl aggiudicataria della gara a evidenza pubblica, ha firmato l’atto di concessione degli spazi per la gestione della rassegna alla presenza del segretario generale Giovanni Montaccini e del dirigente dell’ufficio Tecnico Tristano Luchetti.

“Il cinema torna al centro in tanti sensi. – continua l’assessore – Torna al centro storico d’estate con il cinema al bellissimo cortile di palazzo Conventati sulle ‘scalette’ di Macerata. Torna anche con una progettualità di lungo termine che collega idealmente la riapertura dello storico Cinema Italia con il cinema d’estate. Un pezzo di storia di città dedicata al cinema che abbiamo voluto fortemente proseguire con una programmazione di qualità e a prezzi accessibili, in grado di rispondere alle diverse esigenze del pubblico, dagli appassionati alle famiglie e ai bambini. La collaborazione con l’unico gestore, protagonista della storia del cinema maceratese, ci permetterà di costruire un progetto Cinema Macerata capace di coinvolgere le associazioni del territorio insieme con l’Università, l’Accademia, le scuole e le tante realtà creative, in una rete di sviluppo culturale in dialogo con le altre sale del territorio dal cinema Excelsior al Multiplex di Piediripa”.

Si inizierà il 2 agosto proseguendo tutti i giorni: alle ore 21:30 il cortile di palazzo Conventati ospiterà proiezioni di qualità con prime e anteprime, i Mercoledì d’autore, il martedì con film dedicati ai bambini mentre il venerdì sarà Family.

Per il 4 agosto, in occasione della Notte dell’Opera verrà proiettato Quartet, per la regia di Dustin Hoffman, pellicola che narra storie di musicisti e cantanti lirici.

Il prezzo del biglietto di ingresso è di 6 euro, ridotto 4 euro per le famiglie numerose, con quattro o più componenti. Il programma dei film sarà pubblicato nel sito del Comune e sull’app CityUser, sempre utile per essere informati in tempo reale sulle iniziative di Macerata d’Estate. La Multimovie srl, società con pluriennale esperienza in campo cinematografico che ha partecipato all’avviso esplorativo del Comune, si è aggiudicata la concessione dello spazio dopo la procedura del bando pubblico.

 23 luglio 2016

A 14 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti