A scuola di Digital Marketing

Print Friendly, PDF & Email

Le imprese del benessere a scuola di marketing digitale: si è concluso con successo il ciclo di due incontri organizzati da Confartigianato Imprese Macerata, Trovare clienti grazie al Digital Marketing: corso pratico di gestione degli strumenti online.

Il corso, aperto anche ad altre aziende di servizi, ha avuto l’importante obiettivo di rispondere a tutte le domande sui principali strumenti di web marketing che oggi un imprenditore deve necessariamente conoscere per aumentare il proprio fatturato.

Nel corso dell’evento formativo, svoltosi presso la sede Confartigianato di Civitanova Marche, la cui docenza è stata affidata a Lorenzo Brini, Project Manager Web Marketing & Social Media Marketing, le imprese partecipanti hanno imparato nozioni importanti come comunicare con i propri clienti nel web e come trovarne di nuovi, come fare pubblicità su Google e quanto spendere, l’utilità di un sito aziendale oggi, l’utilità di Facebook e Instagram per generare fatturato e molto altro ancora.

“Un’iniziativa – dicono i Presidenti Provinciali Confartigianato Acconciatori, Daniele Zucchini ed Estetiste, Rosetta Buldorini – nata dalla consapevolezza che oggi i consumatori dei servizi offerti dalle imprese del benessere sono sempre più presenti sul web, in particolare nei social network, e utilizzano in maniera sempre maggiore le nuove tecnologie comprando o prenotando servizi e prodotti attraverso i loro smartphone e tablet. Un comportamento d’acquisto che i professionisti delle imprese devono sempre più interpretare e considerare nell’ambito della strutturazione della propria strategia d’impresa. Una esperienza formativa, questa, molto apprezzata dalle imprese e che sicuramente riproporremo per far sì che le nostre imprese siano sempre più pronte alla sfida competitiva del web e social marketing”.

30 novembre 2016

 

 

 

 

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti