A Corridonia “Accendiamo la luce della solidarietá”.

Print Friendly, PDF & Email

La Scuola dell’Infanzia Pier Paolo Bartolazzi dell’Istituto Comprensivo Luigi Lanzi di Corridonia organizza mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 18:00, la tradizionale festa di Natale dal titolo:

“Accendiamo la luce della solidarietá”. La manifestazione si svolgerà nel piazzale del centro socio-ricreativo “Don Raffaele Vita” adiacente alla scuola e rappresenterà un momento significativo del percorso di collaborazione tra i bambini e i nonni del centro, collaborazione che ha visto l’organizzazione di una simpatica e commovente festa dei nonni nonché la realizzazione di un presepe da ammirare in Piazza del Popolo. Durante la festa, rievocando la semplicità e l’autenticità del Natale di una volta, verrà addobbato un abete e i bambini intoneranno alcune canzoni della tradizione natalizia. Si concluderà con un ‘dolce’ e ‘caldo’ momento conviviale.

Nei giorni precedenti e successivi alla manifestazione sarà allestito, nei locali del centro, un mercatino di Natale con prodotti realizzati dai bambini, dalle insegnanti e dai genitori il cui ricavato verrà devoluto in solidarietà.

19 dicembre 2016 

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti