San Severino: mercatino benefico di libri usati

Print Friendly, PDF & Email

Per gli amanti dei libri e della lettura, non c’è nome più azzeccato per questa iniziativa, a sfondo benefico (documentato): lo Scrigno della Gioia,un luogo dove ritrovarsi per iniziative letterarie, artistiche, ludiche, letteralmente circondati, sommersi, dai 18.000 libri esposti. Il luogo è la chiesa sconsacrata di S. Giovanni Battista a San Severino Marche, vicino alla Piazza del Popolo, dove i volumi sono organizzati in librerie su tutte le pareti, su tavoli e con tanti scatoloni di ultimi arrivi ancora da catalogare. Sono tutti libri donati, in ottime condizioni, di ogni tipo e sono in vendita a offerta libera: qualche prezzo apposto è un “suggerimento” dovuto al pregio del volume. Ci sono anche l’angolo per piccoli spettacoli e conferenze, l’angolo per i bimbi, l’angolo dei giochi da tavolo, l’angolo aperitivo, l’angolo dell’anziano, l’angolo della meditazione, l’angolo per riposare su comode poltrone, l’angolo per scambiare due chiacchiere…

Il mercatino, nato lo scorso anno su idea e iniziativa di vari gruppi di volontariato, è coordinato dal professor  Giammario Borri, che gestisce le raccolte di libri e le aperture dello spazio.

Anche La rucola ha contribuito e, cercando, ha trovato un raro libro sulle nostre tradizioni contadine scritto dal compianto Claudio Principi.

Per info rivolgersi seguenti recapiti: 339.3757465 oppure 0733.633330; e-mail: giambor@alice.it.

Simonetta Borgiani

30 dicembre 2016

A 10 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti