Quel “maledetto incrocio” a Civitanova Marche

Print Friendly, PDF & Email

Lo scorso 29 dicembre sono stati investiti due noti imprenditori di Civitanova Marche a pochi passi dalla loro azienda, in quel “maledetto incrocio” tra via Martiri di Belfiore e via Fontanella. Uno dei due, Luigi Silenzi, ha riportato gravi conseguenze ed è stato trasportato in eliambulanza al Torrette di Ancona  mentre l’altro, Piero Morresi, ha riportato per fortuna lievi conseguenze. Non ci è sfuggito il commento fatto dallo stesso Morresi in cui chiedeva un incontro sul luogo dell’incidente con il Sindaco Claudio Corvatta e il Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari. Lo scopo era quello di far effettivamente rendere conto, a chi ha la responsabilità della viabilità, di quanto sia difficile il transito in quel luogo tenendo conto delle diverse attività che vi si trovano.

Entrare o uscire tra via Fontanella e via Martiri di Belfiore è davvero un’impresa complicatissima soprattutto in precisi orari e,spesso e volentieri,si verificano incidenti più o meno gravi. L’appello di Morresi ad oggi è rimasto completamente inascoltato ma noi di Azione in Movimento lo vogliamo rilanciare al Sindaco Corvatta e al Presidente Pettinari.

Sono anni che le soluzioni per migliorare la viabilità si rincorrono, si prospettano alternative, si parla di Quadrilatero ma ad oggi in una città come Civitanova Marche, ricca di turismo, di imprese e di iniziative, nulla ancora è stato fatto! Cosa aspettiamo? Aspettiamo una tragedia maggiore?

Ci risulta che il Presidente della Provincia Pettinari si sia messo in contatto con uno dei due investiti promettendo di contattare il Sindaco Corvatta per andare insieme a Morresi “in loco” ma ad oggi ancora nessuno si è sentito.Dobbiamo aspettare gli stessi tempi necessari per realizzare la rotatoria? Siamo estremamente convinti che la sicurezza di chi transita con mezzi di trasporto e dei pedoni, rappresenti una vera e propria priorità alla quale le Istituzioni tutte debbano intervenire con assoluta solerzia.

Maika Gabellieri per Azione in Movimento – Gruppo Territoriale Civitanova Marche

20 gennaio 2017

A 15 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti