“Insieme in Sicurezza” guarda al futuro

Print Friendly, PDF & Email

Il presidente Romeo Renis oltre ad aver riassunto le numerose e proficue attività svolte nel primo anno di vita, ha illustrato tutto ciò che è in cantiere e pronto per essere attuato sin dalle prossime settimane, ossia gli incontri degli esperti dell’associazione con gli studenti e le famiglie per affrontare i problemi di dipendenza patologica dal gioco d’azzardo, bullismo , cyberbullismo, uso di sostanze stupefacenti.

Continua intanto la collaborazione con l’Università di Macerata, dipartimenti di Scienze della Comunicazione e della Formazione, iniziata con una ricerca sulla percezione del senso di sicurezza-insicurezza dei cittadini nella città.

insieme-in-sicurezza-pubblico

Il presidente onorario Giorgio Iacobone ha sottolineato l’importanza della diffusione del concetto di  Mutualità di vicinato che sarà portata avanti mediante gli incontri con le famiglie e gli anziani dei quartieri per aiutare i cittadini a vivere la città prendendo i dovuti accorgimenti al  fine di prevenire i reati, rafforzando i rapporti di vicinato, imparando a vivere il quartiere con senso civico, preoccupandoci di chi vive solo.

Importante l’intervento dell’Assessore Mario Iesari che ha illustrato le prospettive di lavoro dell’amministrazione sul tema sicurezza e che ha sottolineato l’importanza dell’associazionismo in città. Numerosi e interessanti gli interventi dei soci che hanno incitato l’associazione a continuare affrontando argomenti di carattere generale con equilibrio e ponderazione.

25 febbraio 2017

A 14 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti