Campofilone St. Patrick Celtic Festival n.° 3

Print Friendly, PDF & Email

San Patrizio ci benedica! Venerdì 17 e sabato 18 marzo torna Campofilone St. Patrick Celtic Festival. È la III edizione della festa celtica che si svolge nell’omonimo borgo medievale fermano.

A tingersi di smeraldo, in omaggio al Santo protettore d’Irlanda che gli abitanti di Campofilone (Fm) hanno eletto compatrono della propria comunità, saranno, come ormai da tradizione, l’antico centro storico e la vicina spiaggia di Ponte Nina, per una due giorni in perfetto stile Irish by Montelago Celtic Festival.

Campofilone-St.-Patrick-Celtic---Festival_1

Grande attesa per il programma musicale, con 20 imperdibili concerti live di Duo Lipparini-Calanca (Emilia Romagna – Balfolk), Tranceltic (Marche – World & Word Music), Sleego (Emilia Romagna – Dinner Folk), City of Rome Pipe Band (Lazio – Scotch Pipe Band), Cisalpipers (Emilia Romagna – Celtic BiFolk Rock), Leprechauns (Marche – Santemiddie Celtic Folk), Irish Five (Marche – Celtic Stop Rock), Lou Tapage (Piemonte – Folk Occitano), Plantec (Francia – Musica Bretone Elettronica).

Spazio anche all’approfondimento culturale con tante coinvolgenti attività: Magical Sunset, lezione-spettacolo a cura di Cesare Catà; L’arte in fuga, convegno con focus sul futuro delle opere d’arte dei luoghi del sisma e, ancora, rievocazione a 360° del mondo celtico con stage di falconeria, arcieria e scherma antica, accampamento e combattimenti all’arma bianca sulle note medievali dei Winileod, oracoli, mercatino di artigianato, parata storica e l’immancabile escursione al mare scandita dal suono delle cornamuse scozzesi della City of Rome Pipe Band.

Per tutta la festa, servizio gastronomia & drinks con locande che prepareranno tipicità locali famose a livello internazionale, come i Maccheroncini di Campofilone IGP, unica pasta all’uovo riconosciuta dalla Comunità Europea, street food, stand con bevande celtiche e birre artigianali campioni del mondo.

Per chi non vuole rinunciare a tende e picchetti, verrà allestita al campo sportivo comunale un’area camping con docce calde.

L’evento, firmato Arte Nomade, è organizzato in collaborazione con Comune e Pro Loco di Campofilone (Fm) e con il patrocinio di Ambasciata d’Irlanda.

Ingresso giornaliero 10 euro (venerdì 17 biglietto con una birra gratis), parcheggio auto-camper e campeggio gratuiti.

Info:

www.montelagocelticfestival.it – FB Montelago Celtic Festival

attività storiche: fortebraccioscrima@gmail.com

territorio: www.comune.campofilone.fm.it

16 marzo 2017 

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti