Arrivano “I menù di Pasqua 2017”

Print Friendly, PDF & Email

 

Quarta edizione del progetto “I Menù delle Feste”, promosso da Confartigianato Imprese Macerata per mettere in bella evidenza le eccellenze ricettive del territorio e la tradizione in cucina. Per “I Menù di Pasqua 2017”, oltre 30 proposte di menù e 25 ristoranti aderenti tra cui scegliere in base a luogo e piatti preferiti, e in alcuni casi con opportunità di menù alternativi vegetariani, per bambini e da asporto.

Il progetto dei Menù si lega a quello della guida cartacea “La Provincia a Tavola”, che ha visto la sua prima edizione nel 2015 e che verrà riproposta all’iniziodell’estate. Sono circa 150 i locali del territorio provinciale (ristoranti, pub, enoteche, bar) che dal 2015 a oggi hanno aderito all’iniziativa, e sono molte le aziende artigiane dell’agroalimentare a cui è stata data visibilità.

Anche in questa edizione de “I Menù di Pasqua 2017”, così come è accaduto per “I Menù di Natale 2016”, alcuni ristoranti hanno deciso di preparare i loro piatti utilizzando prodotti delle aziende colpite dal sisma, e tali menù saranno contrassegnati da un particolare marchio di riconoscimento.

“Oltre all’organizzazione di eventi specifici per il settore, alla Guida e ai Menù – afferma Riccardo Golota, Responsabile del settore Ristorazione e Pubblico esercizio di Confartigianato Imprese Macerata – da aprile a giugno si svolgerà il programma di corsi di formazione “Dal bar alla cucina”, dedicato ai professionisti e agli appassionati, e il primo corso in partenza è Caffetteria e Latte Art, il 10 e l’11 aprile. L’ennesima dimostrazione di come Confartigianato sia realmente vicina agli operatori”.

I Menù di Pasqua 2017 sono consultabili gratuitamente nel sito Confartigianato e nella pagina Facebook La Provincia a Tavola.

06 aprile 2017

A 10 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti