A Macerata piscina piccola ma grandi nuotatori

Print Friendly, PDF & Email

Il Centro Nuoto Macerata, nello specifico gli atleti Master, hanno salutato il mese di maggio con due buonissime prestazioni in trasferta tra Marche e nella Repubblica di San Marino. È stata soprattutto la tappa di Pesaro a fornire le soddisfazioni maggiori in occasione del 2° Trofeo “Città di Rossini”, dove l’associazione maceratese si è presentata con 8 nuotatori e tra le 41 società al via si è guadagnata un valido 16° posto nella classifica generale. A spingere il CN Macerata sono state le due medaglie conquistate da Monica Zafrani, bronzo nei 50 stile e argento nella doppia distanza. Ancora, ecco un bell’oro per Giacomo Verzella nei 200 misti, il bronzo di Giorgio Bormioli nei 100 rana e l’altro ottimo 3° posto della debuttante Giulia Bonvecchi nei 100 stile. Da menzionare infine gli ottimi piazzamenti di Omar Ippoliti, Riccardo Pecorari, Michele Dulci e Gianluca Vita.

A San Marino invece sono scesi nella vasca da 50 metri quattro atleti e Maurizio Morelli e Riccardo Pecorari hanno sfiorato il podio terminando al 4° posto. Per loro, così come per Michele Dulci e Giorgio Bormioli interessanti i riscontri cronometrici.

Le nuove leve comunque non stanno a guardare e anzi provano l’emulazione. Il mese di maggio ha visto protagonisti anche 3 piccoli atleti del settore Propaganda del Centro Nuoto Macerata impegnati a Civitanova nei Campionati Regionali. Per Caterina Iommi, Filippo Pugnaloni e Federico Rapari buoni piazzamenti finali.

 

1 giugno 2017

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti