Voucher alle famiglie, con figli da 0 a 36 mesi

Print Friendly, PDF & Email

La Regione Marche ha pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione di voucher alle famiglie per l’acquisizione di servizi socio educativi per minori a carico 0 – 36 mesi. La finalità dell’intervento è quella di sostenere la particolare condizione di genitori occupati attraverso il potenziamento della fruibilità dei servizi educativi per la prima infanzia, offerti da strutture pubbliche o private. La durata di validità dei voucher è di 12 mesi a partire dalla data indicata nell’atto di assegnazione dei voucher.

L’intervento prevede l’erogazione, per ogni richiedente ammesso al contributo, di un voucher da spendere per l’acquisto di servizi socio-educativi. Il voucher andrà a coprire in tutto o in parte il costo della retta mensile a carico delle famiglie che utilizzano il servizio, potrà essere speso per un numero massimo di 10 mensilità e il valore massimo complessivo sarà di 2.000,00 euro.

Verrà riconosciuto un solo voucher a famiglia, anche a fronte della presenza di più figli in fascia di età 0-36.

Possono presentare la domanda, entro il prossimo 29 luglio, le famiglie monogenitoriali e le famiglie nucleari con minori a carico di età compresa tra i 0-36 mesi e conviventi, in possesso dei seguenti requisiti:

– essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una nazione non facente parte dell’Unione Europea in possesso di regolare permesso di soggiorno da almeno 3 anni;

– essere residenti o domiciliati in uno dei Comuni della Regione Marche;

– essere genitori/esercenti la potestà genitoriale di figli di età compresa tra 0 e 36 mesi, nello stato di coniugati o conviventi, divorziati, vedovi, separati o single;

– risultare occupati, al momento della presentazione della domanda. Si precisa che nelle famiglie nucleari entrambi i genitori devono essere occupati;

– possedere un ISEE in corso di validità non superiore a 25.000,00 euro.

La presentazione della domanda di assegnazione del voucher deve essere effettuata esclusivamente per via telematica, utilizzando il formulario presente nel sistema informatico SIFORM2 all’indirizzo internet https://SIFORM2.regione.marche.it/.

In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email siform@regione.marche.it oppure al numero telefonico 071/8063442.

Il valore mensile del voucher è utilizzabile per sostenere i costi per l’acquisto di servizi socio-educativi 0-36 mesi nelle seguenti tipologie di strutture pubbliche e/o private accreditate: asili nido pubblici o privati, centri per l’infanzia con pasto e sonno, centri per l’infanzia senza pasto e sonno e nidi domiciliari.

Il bando completo di tutti gli allegati è disponibile nel sito www.comune.macerata.it .

16 luglio 2107

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti