Agli “Incontri musicali d’estate” di Osimo bene i “Filarmonici Camerti”

Print Friendly, PDF & Email

L’associazione “Adesso Musica” di Camerino nonostante le innumerevoli difficoltà legate al terremoto e alla inagibilità totale del Palazzo della Musica, sede dell’associazione e di tutte le attività a essa correlate, ha cercato in qualche modo di portare avanti tutte le attività didattiche e i diversi progetti musicali tra cui quello dei “Filarmonici Camerti”, formazione cameristica nata all’interno dell’Istituto musicale Nelio Biondi di Camerino, composta da Vincenzo Correnti al clarinetto, Roberto Micarelli al sax baritono, Vincenzo Pierluca alla viola, Andrea Esposto e Martina Palmieri ai violini e Giacomo Correnti alla batteria. Ognuno dei componenti svolge una intensa attività artistica in varie formazioni orchestrali e cameristiche.

Giovedì 20 luglio la formazione, ha riscosso un grandissimo successo all’interno della rassegna “Incontri musicali d’estate” promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo.

Il numerosissimo pubblico ha applaudito a lungo i “Filarmonici Camerti” i quali hanno proposto un programma che ha  abbracciato diversi generi musicali per un viaggio musicale particolarmente caratteristico. Sono state proposte musiche di Gualdi, Iturralde, Joplin, Morricone, Gershwin, Piazzolla, La Rocca.

22 luglio 2017

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti