Volontariato nazionale, europeo e internazionale: ti interessa?

Print Friendly, PDF & Email

Per intraprendere un’esperienza di volontariato e fare la differenza, per lavorare con gli altri e in ambito sociale, per tutti gli interessati alla solidarietà internazionale e che desiderano mettersi alla prova in Italia, in Europa o all’Estero!

Partecipando all’Info Day Regionale sul Volontariato Nazionale, Europeo e Internazionale sarà possibile scoprire tutte le possibilità offerte dalle Organizzazioni di Marche Solidali e dal Centro Servizi per il Volontariato delle Marche: Volontariato in Italia, Servizio civile nazionale in Italia e all’Estero, Servizio Volontario Europeo, Scambi Giovanili, Esperienze di Volontariato in Africa, Asia o America Latina.

L’incontro gratuito, si terrà presso la Casa delle Culture (Ex Mattatoio) in Ancona,Via Vallemiano 46. Dalle 16:30, dopo i saluti istituzionali tenuti da Marche Solidali, CSV Marche e Natalino Barbizzi della Regione Marche – Ufficio Cooperazione allo Sviluppo, saranno raccontate alcune esperienze di volontariato anche internazionale, successivamente alle quali i partecipanti potranno avvicinarsi ai “tavoli informativi” a cura delle molteplici organizzazioni presenti. Dalle ore 19:00 alle ore 20:00 sarà previsto un aperitivo con intrattenimento musicale.

L’evento è organizzato nell’ambito dei progetti “COM 2017″, co-finanziato dalla Regione Marche P.F. Cooperazione allo Sviluppo e “GlobalEdu”, cofinanziato nell’ambito del progetto LADDER “Local Authorities as Drivers for Development Education and Raising Awareness”.

Per info ed iscrizioni scrivere alla mail info@marchesolidali.com o anche telefonando allo 071 505228 – Fax 071 505207.

11 luglio 2017

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti