A Corridonia workshop musicali gratuiti per strumenti a fiato e a percussione

Print Friendly, PDF & Email

Pronti a giocare con la musica? A Corridonia c’è una occasione da non perdere: workshop musicali gratuiti per avvicinarsi agli strumenti a fiato e a percussione.

All’interno del progetto per i giovani, “Valico” del comune di Corridonia, tre giorni saranno dedicati al laboratorio Musica insieme a cura della Banda Musicale “Velluti Corridonia” coordinata dal maestro Sabrina Barboni: è una opportunità per avvicinarsi all’educazione musicale come strumento di divertimento e di socializzazione.

“L’attuale formazione bandistica è costituita da 24 elementi di tutte le età, bambini, ragazzi e adulti – spiega la Barboni – Quello musicale è il canale universale di comunicazione e integrazione per eccellenza. Il linguaggio della musica contribuisce a superare ogni barriera culturale e linguistica offrendo molteplici possibilità, personalizzabili a seconda dei contesti e delle necessità specifiche”. Gli incontri si svolgeranno oggi 25 settembre, mercoledì 27 e venerdì 29 sempre del mese di settembre, dalle ore 15:00 alle 16:30 al Centro di aggregazione giovanile. Corno, clarinetto, sassofono, flauto, tromba, euphonium, batteria e trombone saranno messi a disposizione dei partecipanti all’evento.

È richiesta gentile conferma di partecipazione contattando gli operatori del CAG – Centro di Aggregazione Giovanile, Via Cavour 65 e Via Don Bosco 18/20 Corridonia (MC), tel. 3402135634 – email: valicocorridonia@gmail.com

 

25 settembre 2017

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti