“Il tatto estremo dell’esistere”, incontro con Enrica Loggi

Print Friendly, PDF & Email

“Il tatto estremo dell’esistere” è il titolo dell’incontro con la poetessa marchigiana Enrica Loggi previsto per venerdì 10 novembre, alle ore 17, nella Sala Castiglioni della Biblioteca comunale Mozzi_Borgetti,  organizzato in occasione della sua ultima pubblicazione “poesienrica loggi” edito nella collana “I quaderni di Ut”.

L’incontro, ricco di letture, sarà incentrato sul percorso poetico e sulla poesia vissuta come slancio inesauribile ed estremo di una scrittura che vuole essere non tanto pura ricerca estetica quanto piuttosto fonte di riscatto, testimonianza. Sarà un dialogo dell’artista sambenedettese e un’altra autrice, Martina Piermarini, in cui un poeta chiede all’altro il senso di una scrittura che da ferita, fisica, collettiva, si è fatta dono, destinazione, viaggio. Il lavoro poetico di Enrica Loggi è questo venire a patti con l’implacabile specchio dell’essere, per condurci, attraverso il risvolto magico della “Cura” e della bellezza, dentro quel giardino perduto che dà nuova significazione alla parola come alla vita.

Nel corso della serata, che verrà introdotta dal direttore della rivista UT Massimo Consorti, si alterneranno letture poetiche, musiche al flauto eseguite da Costanza Marchiani, colloqui, mostra fotografica di Roberto Tamburrini ed è previsto un intervento del professor Guido Garufi.

7 novembre 2017

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti