La Giornata Internazionale delle Persone chiude con “Un grande abbraccio”

Print Friendly, PDF & Email

Lo spettacolo “Un grande abbraccio” di e con Paolo Ruffini concluderà domenica 3 dicembre, al Teatro Lauro Rossi, nella Giornata internazionale delle Persone con disabilità la settimana dell’inclusione organizzata dall’Università di Macerata.

 

I protagonisti

Protagonisti sul palco insieme con Paolo Ruffini 6 ragazzi con disabilità in uno spettacolo comico e commovente che racconta di relazioni umane e della bellezza potente della vita espressa attraverso le diversità di ognuno. L’improvvisazione e il pubblico sono i protagonisti in questo che, più che uno spettacolo, può definirsi una esperienza, unica e irripetibile, il cui finale sarà quando attori e pubblico si troveranno sul palco per condividere un gesto rivoluzionario: un grande abbraccio.

Anffas ha scelto di testimoniare attraverso lo spettacolo di Paolo Ruffini e della compagnia Mayor Von Frinzius, “Un grande abbraccio”, come l’inclusione possa essere possibile in tutti i campi, compreso quello teatrale, e come in ogni luogo e situazione ci sia spazio per includere le diversità e automaticamente azzerarle quando, prima della disabilità, ci sforziamo di guardare alla Persona.

 

Benito Raponi for the community

Una particolare attenzione per le Persone è anche quella che ha contraddistinto la storia di Benito Raponi (1930-2009) la cui famiglia ha scelto di sostenere questo spettacolo per ricordare e onorare la memoria di un uomo che, grazie al suo intuito, alla sua sensibilità e intelligenza, ha contribuito a fare la storia di Treia, il suo paese che lo ha visto iniziare da barbiere fino a diventare imprenditore di successo. Benito è stato cofondatore di Cucine Lube, Commendatore al merito ed è tra i personaggi illustri di questa provincia, proprio per l’impegno profuso nel territorio attraverso iniziative culturali, sportive e, soprattutto, sociali. Oggi, essere a fianco di Anffas nella Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità ne è ulteriore testimonianza.

 

Info e prenotazioni

Biglietteria dei teatri di Macerata, piazza Mazzini, 10 –  tel. 0733 230735

29 novembre 2017

 

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti