Si esibisce a Montelupone la Junior Band di Civitanova Marche

Print Friendly, PDF & Email

Un evento è proposto dal Comune di Montelupone in collaborazione con l’Associazione Amici della Filarmonica: la Junior Band di Civitanova Marche, della Scuola di musica “Gioventù di San Gabriele”,  si esibirà martedì 19 dicembre alle ore 21:15 a Montelupone, teatro “Nicola Degli Angeli”, nello spettacolo “Note di Natale”; la Junior Band di primo livello è diretta dal maestro Sabrina Barboni e gli allievi si esibiranno anche in piccole formazioni; presenterà la serata Daniza Marziali, ingresso gratuito.

 

La Junior Band

Interessante e già pregevole il curriculum della Junior Band di Civitanova Marche, che è nata nel gennaio 2010 grazie alla collaborazione tra la Banda Cittadina “Corpo Bandistico di Civitanova Marche Gioventù di San Gabriele” e l’allora Circolo Didattico Via Ugo Bassi. A oggi conta un nutrito gruppo di giovani musicisti diretti dal M° Marco Morlupi e sotto la presidenza del M° Cristiana Chmielewski. Nel 2012 è entrata a far parte del Progetto OrchestranDO della Yamaha e il 25 marzo dello stesso anno ha partecipato al terzo Festival Yamaha delle Junior Band.

A questa prima rassegna sono seguite le partecipazioni ai successivi Festival. A dicembre 2015, dopo aver sostenuto un’importante audizione davanti ai direttori artistici, è stata scelta come rappresentante nazionale dei Progetti OrchestranDO e ha partecipato al Grande Festival Yamaha a Jesolo nel mese di aprile 2016, collezionando complimenti da parte di tutti i Maestri presenti.

Partecipa da anni a rassegne per Junior Band e viene spesso invitata a feste ed eventi come l’apertura di Futura Festival 2016 e il concerto di Natale dei Lions Club.

La Junior Band ha iniziato anche un percorso di perfezionamento e studio con Maestri e Compositori di fama nazionale e internazionale: a giugno 2015 ha avuto il piacere di conoscere e lavorare insieme con il Maestro americano Robert Sheldon, mentre a febbraio 2016, grazie all’invito dei Maestri Barani e Sartori, è stata data ai ragazzi l’opportunità di poter studiare insieme con il Maestro e compositore Lorenzo Pusceddu.

17 dicembre 2017

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti