San Ginesio, il Piccolo Coro di Selìfa dedica il concerto a “La Casa nel Cuore” di Anffas

Print Friendly, PDF & Email

Il secondo appuntamento della strenna natalizia offerta dall’Associazione Musicale di Selìfa per questo anno 2021 è il Concerto di Natale “Feliz Navidad” del suo Piccolo Coro, che si terrà il 30 dicembre alle ore 18:00 nell’Auditorium Sant’Agostino. Il gruppo, da tanto tempo inattivo a causa del Covid, torna a esibirsi davanti al suo pubblico dopo un’assenza durata ben 2 anni, precisamente dal 29 dicembre 2019.

Il Concerto del Piccolo Coro, oltre al suo innegabile valore musicale, assume quest’anno un importante significato umano, sociale e morale: costituisce infatti una sorta di particolare omaggio natalizio offerto all’Associazione “La Casa nel Cuore” dell’Anffas Sibillini di San Ginesio, con sede a Pian di Pieca, associazione di famiglie impegnate ad accompagnare  persone con disabilità intellettiva nello sviluppo di competenze e ambiti di autonomia, a offrire supporto ai familiari e a sensibilizzare la comunità e l’opinione pubblica sulla disabilità”.

Dedicandole il Concerto di Natale del suo Piccolo Coro, Selìfa vuole manifestare sostegno, condivisione e piena solidarietà alla benemerita Associazione di Pian di Pieca e al suo encomiabile impegno teso a raggiungere obiettivi tanto importanti e preziosi.

Con questo secondo appuntamento natalizio, come anche per il primo, il concerto cioè “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi che si terrà domani 29 dicembre (ore 21,15), l’Associazione Musicale Selìfa intende offrire alla comunità di San Ginesio e agli appassionati due doni musicali di primissima qualità, per concludere un anno 2021 così difficile, per salutare e ringraziare coloro che l’hanno seguita nei diversi eventi musicali realizzati quest’anno, per augurare a tutti, infine, un anno 2022 colmo di serena tranquillità.

Il concerto, inserito nel progetto sostenuto dalla Regione Marche – Assessorato Beni e Attività Culturali, si svolgerà nello splendido scenario dell’Auditorium di Sant’Agostino, nel più assoluto rispetto delle recenti vigenti norme anticovid. Per assistervi sarà indispensabile essere muniti del Super Green Pass.

28 dicembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti