“Marche d’autore-i traguardi”: è in libreria il mondo dei campioni sportivi marchigiani

Print Friendly, PDF & Email

“Marche d’Autore-I traguardi”, l’imponente volume curato da David Miliozzi e Jonathan Arpetti è finalmente in libreria. Raccontano la nostra regione 100 scrittori, 17 artisti e 5 poeti, confrontandosi sul tema dei Traguardi, umani e sportivi.

Affermano i curatori: “Un libro di grande qualità, unico nel suo genere. Ogni pagina lascia il lettore col fiato sospeso, rendendolo orgoglioso di essere marchigiano”.

Un progetto ambizioso patrocinato dal Coni Marche, dalla fondazione Michele Scarponi, da Overtime festival, Immobiliare D’Azeglio e Consigliere al lavoro. Una partnership pubblico/privato che mette al centro i campioni di ieri e di oggi, da Valentino Rossi, Valentina Vezzali, Lucidio Sentimenti e Carlo Didimi a Gianmarco Tamberi, Camila Giorgi, Roberto Mancini, Marta Gambella, Stefano Sensi e tanti altri. Il racconto intimo  e autentico di sacrifici, delusioni e trionfi che mette a nudo il mondo dei campioni.

Olimpiadi, paralimpiadi, atletica, calcio, pallavolo, baseball, ciclismo, nuoto, pallanuoto, motocross, tennis, padel, nordic walking, scherma, softball, rugby, basket, judo, dressage e tante altre discipline. Un’antologia innovativa e completa dello sport marchigiano e dei suoi protagonisti. Il tour estivo di presentazioni del Volume è appena cominciato alla biblioteca di Agugliano e toccherà i principali festival della regione, da Castelbellino a Macerata, fino ad Ascoli, Porto San Giorgio, Fermo, Ancona, Pesaro e tutte le città che vorranno festeggiare con noi i Traguardi eccezionali della famiglia, sempre più numerosa, di Marche d’Autore.

12 giugno 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti