A San Ginesio ennesimo evento musicale: “Romanticismo arcano e contemporaneo”

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Selìfa di San Ginesio ritorna in scena ad appena 15 giorni dal recital

“La settima corda” di Luca Romanelli, definito da uno spettatore “un concerto magico, colmo di carattere, rigore, fantasia…un’esecuzione impeccabile, mai scontata, che apre di continuo porte sull’infinità degli affetti e dei colori musicali…”, che ha letteralmente deliziato il pubblico in Auditorium.

Domenica 17 dicembre alle ore 17,00 infatti, sempre nell’incantevole Auditorium Comunale di Sant’Agostino, autentico scrigno di arte, musica e storia, Selìfa proporrà un altro pregevole evento musicale, che si presenta affascinante già nello stesso titolo: “Romanticismo arcano e contemporaneo”, oltre che per il valore dei due musicisti coinvolti e l’interessante programma che verrà proposto. Ne saranno protagonisti due giovani, già da tempo affermatisi nel panorama musicale italiano con un curriculum artistico e professionale di eccelso livello, Andrea Esposto al violino e Davide Martelli al pianoforte.

Avvincente, agile e di altissimo spessore il programma dei brani che essi eseguiranno, un viaggio affascinante che il pubblico compirà accompagnato dalle musiche di straordinari compositori che hanno illuminato il filone romantico snodatosi lungo un importante periodo della storia musicale italiana ed europea, da Girolamo Frescobaldi (1583/1643) a Heinrich I.F. Biber (1644/1704), a Johann S.  Bach (1685/1750), a Giuseppe Tartini (1692/1770), a Robert Schumann (1810/1856), per concludersi con uno dei brani simbolo della produzione del compositore estone contemporaneo Arvo Pärt. 

Il concerto di domenica 17 dicembre sarà il quarto ed ultimo evento dell’edizione 2023 del “Metamorfosi Festival – Incontri di musica da camera per San Ginesio”, rivelatosi tra i più suggestivi gioielli della stagione concertistica 2023 dell’Associazione Selìfa, organizzato con la direzione artistica del violoncellista fermano Federico Bracalente ed il prezioso sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

14 dicembre 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti