Il clarinetto di Vincenzo Correnti conquista gli studenti di Castelraimondo

Print Friendly, PDF & Email

Quando la musica viene proposta e illustrata da professionisti che amano il loro lavoro, e sono consapevoli delle grandi potenzialità che essa può offrire, nascono momenti magici e belli. Questo è quanto avvenuto mercoledì 28 marzo presso l’istituto comprensivo N. Strampelli di Castelraimondo.

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado hanno assistito al concerto/lezione “La musica incontra la scuola” proposto dall’istituto musicale N. Biondi di Camerino.

Per l’occasione il Trio formato da Vincenzo Correnti (clarinettista e direttore dell’istituto musicale) che ha guidato e condotto l’incontro/lezione, comprendeva anche Andrea Passini al contrabbasso e Giacomo Correnti alla batteria.

Un inizio molto particolare e toccante proposto dal M° Correnti ha letteralmente conquistato gli alunni che, in assoluto silenzio, si sono fatti trasportare dalle note di un clarinetto malinconico e misterioso che girovagava nei diversi spazi della scuola, fino a raggiungere la postazione centrale dell’atrio dove, per incanto, è iniziato il concerto che ha catturato l’attenzione degli studenti portandoli in un viaggio musicale tra stili e generi diversi e alla conoscenza particolareggiata degli strumenti usati per l’occasione.

L’associazione Adesso Musica di Camerino (sez. istituto musicale Biondi) vuole ringraziare pubblicamente la dirigenza, i docenti, il personale e tutti gli alunni dell’istituto N. Strampelli di Castelraimondo per l’invito e l’accoglienza.

9 aprile 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti