Pallavolo Macerata è tra le grandi: ammessa in serie A2

Print Friendly, PDF & Email

Finalmente è ufficiale: la Pallavolo Macerata è in A2. I crismi dell’ufficialità alla notizia arrivano da Bologna, dove la Lega Volley ha accettato la domanda di ripescaggio dei biancoverdi e ha ammesso la formazione maceratese in serie A2. Nelle parole del direttore generale Francesco Gabrielli tutta la gioia e la soddisfazione per un risultato fortemente voluto dalla società: “Arrivare in serie A2 era il nostro obiettivo da diversi anni – sottolinea il dirigente maceratese – È stato un percorso con alti e bassi ma alla fine abbiamo raggiunto quello che volevamo: cioè riportare la pallavolo che conta a Macerata. Cercheremo di ben figurare in quello che per noi sarà un campionato del tutto nuovo. Di sicuro non ci piace essere una meteora e per questo stiamo lavorando da mesi per rinforzare la società e avere una squadra buona ai nastri di partenza del prossimo torneo”.

Dove vuole arrivare la Pallavolo Macerata direttore?

“Siamo una società che ha sempre fatto dei piccoli passi la propria forza. È innegabile che c’è grande entusiasmo dietro questo risultato e la nostra intenzione è quella di continuare a crescere”.

Nel percorso di crescita sarà fondamentale l’aiuto della città?

“Assolutamente. Noi ci siamo impegnati ad allestire una squadra competitiva ma abbiamo assoluta necessità che Macerata ci sia vicina. L’A2 per noi non è un punto di arrivo ma di partenza”.

13 luglio 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti