Per la “terza età” di Macerata soggiorno marino a Pineto, costo e iscrizione

Print Friendly, PDF & Email

L’Assessorato alle politiche Sociali del Comune di Macerata, in collaborazione con l’IRCR di Macerata, propone per il mese di giugno un soggiorno marino a Pineto a favore della terza età attiva. Un’iniziativa che, insieme a “Tourgustando – Percorsi enogastronomici per la terza età”, offre ai partecipanti occasioni di benessere e socialità, punti d’intervento fondamentali per rispondere alle conseguenze della pandemia.

Spiega il vice sindaco e assessore ai Servizi sociali Francesca D’Alessandro: “Confermiamo l’iniziativa delle vacanze al mare per la terza età come una nuova attività a favore di una fascia cittadina che rappresenta il 27% della popolazione maceratese. Il soggiorno al mare è un servizio dedicato al loro benessere fisico e inclusivo perché aumenta le occasioni di svago e socializzazione. Per questo riproponiamo una serie di servizi ormai consolidati e attesi: basti pensare che nel 2022, solo le iniziative come Tourgustando e i soggiorni dedicati alla terza età hanno registrato la partecipazione di oltre 300 persone”.

Il soggiorno marino a Pineto sarà dal 5 al 16 giugno presso l’hotel “Italia” e sono disponibili 50 posti riservati ai residenti nel Comune di Macerata. La spesa complessiva è di 638 euro pro-capite in camera doppia. Eventuali richieste di persone non residenti saranno accettate in ordine di arrivo solo a copertura dei posti residui, in caso ce ne fossero, con una compartecipazione alle spese pari a 30 euro.

Gli interessati possono presentare domanda, allegando certificato medico che attesti l’idoneità fisica al soggiorno, allo Sportello Informanziani IRCR di piazza Mazzini, 38, da lunedì 8 maggio a venerdì 19 maggio, dalle ore 10 alle ore 12.

6 maggio 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti