Giudizio positivo sulle mense scolastiche

Print Friendly, PDF & Email

Macerata con le tariffe

tra le più basse in Italia

 

Salgono da 9 a 11 le mense scolastiche a gestione diretta comunale. Dal prossimo 14 ottobre, infatti, anche le mense della scuole dell’infanzia Cardarelli e primaria Dolores Prato e dal 1° novembre quella del plesso scolastico di Piediripa, che include le scuole dell’infanzia Andersen e primaria Pertini, usufruiranno del servizio comunale compreso l’acquisto delle derrate alimentari e la riscossione delle relative quote pasto.

Afferma l’assessore alle Politiche scolastiche, Stefania Monteverde: “Alimentazione sana, prodotti biologici e a km zero, prodotti del commercio equo e solidale e delle terre confiscate alla mafia e le tariffe tra le più basse della nostra regione e di tutto il territorio nazionale, fanno delle nostre mense un punto di forza dell’Amministrazione comunale. Si tratta di una scelta fatta in condivisione con i genitori, che sta dando buoni frutti e su cui investiamo molto per garantire il diritto dei bambini alla buona alimentazione, attenti ai bisogni delle famiglie e alla valorizzazione dei produttori locali per contribuire alla crescita economica del territorio. I comitati mensa sono importanti e invito i genitori a continuare a collaborare per garantire un sevizio mensa di qualità”.

Qualità ritenuta ottima dal 27,18% dei genitori, buona dal 53,28% e discreta dal 13,63% in base a un questionario, relativo al gradimento del servizio, sottoposto all’attenzione delle famiglie lo scorso anno scolastico. Il giudizio sul costo complessivo del servizio era stato giudicato adeguato dal 75,75% dei genitori. Le mense verdi guadagnano un giudizio positivo di oltre il 90% delle famiglie che ne fanno uso: mi sembra un segnale positivo che ci spinge a proseguire sulle scelte fatte per migliorare”.

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti