La Casta ha fatto autogol

Print Friendly, PDF & Email

Letta si è dimesso senza essere sfiduciato:

l’elenco delle azioni di gioco del M5S

marina stellin
marina stellin

 

Marina: “Come mai Alfano dopo tanta euforia per il gol fatto nel primo tempo dal governo Letta non sembra dispiaciuto dell’autogol subìto?”

Giuseppe: “Cara Marina, Alfano è un grande esperto di calcio (vedesi il suo maestro milanista). Sa che la Casta non rischia, in questa partita ‘a porte chiuse’: una invasione di campo non può avvenire, le regole le confezionano i suoi compari anche in corso di partita, le sostituzioni si possono fare in ogni momento fino a un massimo di 10/11, e lui rimarrà sempre in campo; l’avversario (M5S) invece non ha nessun giocatore di riserva, per giunta quelli in campo sono già stati tutti ammoniti (arbitro Moreno, in gonnella di Macerata, già mondiale Messicano). Alfano dorme sonni tranquilli fino al mondiale brasiliano (giugno 2014) e spera anche nel prossimo, quello del 2018, tanto lui sarà sempre in campo!”

Marina: “Caro Giuseppe, non che ne capisca molto di calcio, ma vedo il nostro M5S fare delle azioni di gioco degne dei migliori Pelè e Maradona messi insieme!

 

Elenco delle azioni di gioco del M5S

Ricordo infatti 42.000.000 di Euro di rimborsi elettorali a cui ha rinunciato tutto il M5S, 1.500.000 euro restituiti degli stipendi dei parlamentari M5S, 420.000 euro restituiti dal M5S Emilia-Mirandola, 100.000 restituiti dal M5S Lombardia. Tra le mozioni e risoluzioni presentate va ricordata quella sull’introduzione del reddito di cittadinanza, l’abolizione della TARES e l’introduzione della tariffa puntuale sui rifiuti, il pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione, la trasparenza nelle nomine di società partecipate. In tema di Riforme Costituzionali l’abolizione delle Province, la riduzione dei parlamentari, l’accorpamento dei piccoli comuni, l’introduzione del referendum propositivo, senza quorum. Prevista poi l’abolizione del programma F 35, l’abolizione della TAV; la riduzione spese per l’acquisto di fregate da guerra (6 Mld) a favore di esodati, piccole imprese, terremoto in Emilia, sostegno redditi lavorativi. Presentati 289 emendamenti, 124 tra interrogazioni e interpellanze. Tra cui abolizione dell’IMU; disciplina orari di apertura degli esercizi commerciali a tutela dei piccoli esercenti; recupero immobili abbandonati. Parlamento pulito: no condannati, limite 2 mandati, voto di preferenza; esclusione dal Patto di Stabilità delle Province e Comuni su educazione, cultura e servizi sociali; proroga del credito d’imposta per la ricerca scientifica; finanziamento degli enti di ricerca; abolizione contributi pubblici editoria; disposizioni di contrasto al riciclaggio e all’autoriciclaggio di denaro sporco; contrasto alla corruzione nel settore privato; nuove disposizioni contro concussione, corruzione e abuso di ufficio; aggravio delle pene per reato di falso in bilancio; istituzione della commissione bicamerale Antimafia; inasprimento delle pene per il reato di scambio elettorale politico-mafioso; cure contro la dipendenza da gioco d’azzardo e nuove disposizioni per contrastare la diffusione del gioco d’azzardo; commissione d’inchiesta scandalo Monte dei Paschi di Siena; commissione d’inchiesta scandalo gruppo Banco di Desio; modifica all’articolo della Costituzione per riattribuire allo Stato competenza legislativa esecutiva in materia di sanità. Disposizioni in favore dei soggetti affetti da sensibilità chimica multipla; disposizioni in materia di traffico di influenze illecite; commissione d’inchiesta ricostruzione terremoto Abruzzo. Si ringrazia per quanto di non approvato PD-PDL-Lista Monti e chiedo scusa anticipatamente per quanto tralasciato, facendo presente a tutti i giocatori in campo, che Noi, i Cittadini-Spettatori, saremo gli arbitri imparziali della partita finale.

Sempre vostra, Marina Stellin”.

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti