Pensieri e parole in libertà

Print Friendly, PDF & Email

Raccolti in strada, in piazza, sul web

 pag.-23-social-network

Rouge et noir… rien va plus… nero vince

Bus urbano 8, Macerata – centro commerciale. Un ragazzo e una ragazza sono seduti, entrano due arabi, siedono davanti a loro, uno scansa i pacchi dei due giovani e mette i piedi sul sedile, l’altro con le gambe spinge contro le gambe del ragazzo, con forza. Il ragazzo si oppone piantando un ginocchio contro la tibia dell’altro. Nel bus decine di persone, quasi tutti neri. Il bus si ferma e salgono due controllori. Controllano una vecchina, è confusa, non ha biglietto, dice che non sa fare e che voleva andare al cimitero… la multano (41 euro) e la fanno scendere. Il secondo è un nero, non ha biglietto, si alza e sovrasta per altezza e mole il controllore, dice di non avere soldi, alla richiesta di un documento dice di non avere documenti, la discussione si prolunga per un po’, poi il controllore lo fa scendere senza multarlo, così è anche per un altro nero. I controllori se ne vanno dicendo: “Ho capito, qui nessuno ha biglietti né documenti…” . I due giovani italiani che hanno subito l’invadenza dei due arabi avevano il biglietto. Uno dei due arabi, quello con il ginocchio del ragazzo piantato nella tibia, scende dal bus… zoppicando.

Geo & Gea

 

La farmacia della Natura

pag.-23-farmacia naturale

 www.settemuse.it

 

 

L’obbligo

Sono andato a vedere una mostra a Macerata presso gli Antichi Forni e all’entrata una bella ragazza mi ha spiegato l’esposizione affermando che per visitarla avrei dovuto compilare un coupon di Mediolanum, che è lo sponsor. Ho replicato: “È una mostra a ingresso libero: perché devo compilarlo?” Lei ha replicato che è obbligatorio per motivi di sicurezza”. Me ne sono andato via. Neanche nei musei a Roma fanno cosi! Oltretutto è una forzatura che viola la privacy, magari sarebbe stato diverso se lo avesse chiesto a titolo di cortesia, senza che fosse un obbligo.

Artista maceratese

 

Ho un televisore a batterie

Il canone tv sulla bolletta dell’energia elettrica. Domanda: “Il televisore a batterie è fuori dalla bolletta dell’Enel? La bolletta per il canone me la manderà Duracell?”

Pistacoppu de su piazza

 

 

Tempo di rinunce…

pag.-23-sacrifici

 www.settemuse.it

 

 

Riproduzione

Il lettore di un quotidiano, tal signor Corva, chiede se dovrà pagare il canone Rai in quanto dove abita non riceve segnale televisivo. Risponde la Rai, precisina, che il canone è dovuto anche in caso di mancata ricezione del segnale, in quanto tassa su apparecchi abilitati alla riproduzione di programmi tv. Pronta la risposta di un altro lettore, il signor Presotto da Spilimbergo: “Ho deciso di chiedere il bonus bebè, non ho figli ma sono titolare di un organo atto alla riproduzione”.

Trovata su Fb

 

Il sogno e la realtà

“Quando ero giovane pensavo che avrei fatto la storia, non che sarei stato qui seduto a leggerla”.

Un amico su Fb

 

Citanò comanna

Civitanova si conferma una città che fa tendenza. Primo caso (fasullo) di ebola in Italia. Tra i primissimi casi di espulsione per filo (fasullo?) jihadismo. Citanò comanna!

Un amico su Fb

 

Ah, se a Roma lo avessero saputo!

Per il Colle ci vuole un misto di Silvio e Renzi: Silenzi!

Bufale maceratesi

 

A 10 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti