“L’opera dei mendicanti o… da due soldi”

Print Friendly, PDF & Email

A Treia c’è, più che un laboratorio teatrale,

una vera scuola di teatro

 locandina

Realtà oramai consolidata, quinto anno di attività, chiamarlo laboratorio teatrale è un eufemismo, diciamo che sta più in bilico tra un laboratorio di Arti sceniche e una scuola di teatro vera e propria. 40 allievi circa (docenti: Victor Carlo Vitale e Lucia De Luca), che si confrontano si mettono in gioco in quel “gioco molto serio” che è il teatro.

Sabato 9 Maggio alle 21,15.

In scena il libero adattamento da un meraviglioso capolavoro di commedia satirica, o meglio parodia del melodramma di John Gay (1728), su musiche di Johann Crhistoph Pepuch poi riprese sviluppate e rielaborata da Kurt Weill con adattamento al testo di Bertold Brecht del 1928. Il mondo rimane uguale a se stesso, recita nel sotto finale Jenny, così come i grandi capolavori non solo rimangono nella memoria per aver raccontato un periodo storico ma anche e soprattutto perché non vanno mai fuori moda, anzi sono sempre più attuali.

“L’opera dei mendicanti o… da due soldi”

con: Alessandra Pennesi, Antonia Siega, Chiara Lancioni, Cristina Cippitelli, Eleonora Pennesi, Francesco Cicarilli, Francesco Santarelli, Giorgio Balloriani, Ilaria Silvestri, Loretta Zacconi, Lucia Farroni, Monica Marini, Paola Priori, Rachele Gennaro, Sara Angeletti, Simona Sileoni, Tiziana Palanga. Aiuto regia Dagmar Lucia Kogel; trucco Angela Papa; parrucco Margiò stile; luci e fonica Gino Campetella e Mauro Bacaloni, regia Victor Carlo Vitale.

Info e prenotazioni:

0733 2055771, 3483417306

e-mail teatroservice@virgilio.it

Prevendite online liveticket.it/teatroservice

 

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti