Banco del Mutuo Soccorso e Brignano allo Sferisterio

Print Friendly, PDF & Email

Due concerti da gustare per il pubblico maceratese

 enrico-brignano

Dopo Il Volo, Alessandro Mannarino e Fiorella Mannoia l’estate maceratese arricchisce il suo calendario con altri due spettacoli dal vivo.

una-idea-che-non-puoi-fermareIl 22 agosto lo Sferisterio ospiterà il concerto del Banco del Mutuo Soccorso Un’idea che non puoi fermare, il tour live 2015 che prende il nome dal loro ultimo lavoro discografico pubblicato a sette mesi dalla scomparsa di Francesco Di Giacomo, voce storica della band. Sul palco dell’arena maceratese sarà eseguito il repertorio classico del BMS in una formula inusuale ma molto coinvolgente laddove, in assenza del canto, energia e poesia, rock e parole si fonderanno in un’unica dimensione. Infatti a brani strumentali si alternerà la recitazione dei testi di Un’idea che non puoi fermare, per dare vita a più di due ore intense di musica e versi.

Il 5 settembre calcherà nuovamente le scene maceratesi, Enrico Brignano che allo Sferisterio presenterà Evolushow 2.0, due ore di spettacolo dedicate all’evoluzione dei comportamenti e al nostro rapporto ormai vitale con la tecnologia. Enrico Brignano, che già nell’agosto del 2009 si esibì in arena con Le parole che non vi ho detto”, con Evolushow affronta la sfida di produrre un nuovo spettacolo, andando incontro ai nostri tempi, che consumano tutto rapidamente. In questo show Brignano ha guardato alle tecnologie come a un alleato e non un nemico. Il racconto si snoda all’interno di una scenografia tecnologicamente avanzata, con un disegno di luci suggestivo, arricchito dalle canzoni originali del maestro Capranica e con la magia di presenze virtuali sul palco. Lo showman é da solo in scena e interagisce con immagini e presenze virtuali, come ormai facciamo tutti, tutti i giorni, con Skype o WhatsApp. Ci sono canzoni, poesie e una lettera ai giovani che, giura, ha scritto con tutta la mano, non solo con i pollici.

Per quanto riguarda lo spettacolo di Brignano i biglietti non saranno in vendita prima di due settimane mentre per il Banco di Mututo Soccorso a fine mese. Intanto da oggi è partita la prevendita dei biglietti per assistere al concerto di Alessandro Mannarino in programma il 25 agosto sempre allo Sferisterio (vendita on line www.ticketone.it – Biglietteria dei Teatri, piazza Mazzini, 10 tel. 0733 230735).

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti