“Il maggio dei libri, leggere fa crescere”

Print Friendly, PDF & Email

Tre serate, tre libri, tre scrittori e un fotografo

 maggio-dei-libri

L’edizione 2015 de “Il maggio dei libri, leggere fa crescere” si terrà presso la Biblioteca Statale di Macerata, in via Garibaldi n° 20. Saranno presentati al pubblico dei lettori tre libri, il primo dei quali (mercoledì 13 maggio alle ore 17:30) è “Chiara Valle Itinerarium”, edito da Riserva Naturale dell’Abbadia di Fiastra nel 2014 e scritto da Allì Caracciolo, con immagini del fotografo Renato Gatta; l’introduzione sarà a cura di Fulvio Roberto Besana e di Angiola Maria Napolioni mentre ne discuterà con gli autori Marcello La Matina, leggerà estratti dall’opera Maria Novella Gobbi.

Il secondo volume (giovedì 14 maggio alle ore 17:30) sarà “Gli ex libris del fondo leboroni, presso la Biblioteca Statale di Macerata” scritto da Goffredo Giachini ed edito dalle Edizioni Biblohaus in Macerata, anno 201; per l’introduzione interverranno Fulvio Roberto Besana e Angiola Maria Napolioni e per il commento saranno presenti Lucio Del Gobbo, Nazzareno Gaspari e Simone Pasquali.

La terza opera, in calendario per il 27 maggio, sempre alle ore 17:30, fa parte dei Quaderni del Consiglio Regionale delle Marche, n° 174/2015 e s’intitola “Storia della civiltà contadina marchigiana”, autore Cesare Angeletti; l’introduzione all’opera sarà ancora una volta curata da Fulvio Roberto Besana e da Angiola Maria Napolioni mentre toccherà a Goffredo Giachini e a Nazzareno Gaspari intavolare una discussione con l’autore. Tutti gli appassionati della cultura maceratese, nonché lettori, sono invitati a partecipare alle tre serate.

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti