A Pollenza inaugurato il C.O.C.

Print Friendly, PDF & Email

Imponente, per mezzi e uomini,

l’esercitazione della Protezione Civile

 pollenza COC

Si è svolta a Pollenza una imponente esercitazione della Protezione Civile che ha visto impegnati sul territorio per l’intera giornata tanti volontari, mezzi e uomini della Polizia Municipale, dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco. L’evento è stato promosso dal Comune di Pollenza e dall’Associazione di Volontariato Onlus Macerata Soccorso, in collaborazione con Anpas Marche e C.R.I..

Nella stessa giornata, alla presenza di numerosi cittadini e dell’Assessore Regionale Angelo Sciapichetti, il Sindaco Luigi Monti ha inaugurato il C.O.C., Centro Operativo Comunale, una struttura di cui sono dotati pochissimi Comuni a oggi e che è volta alla gestione delle operazioni che possono rendersi necessarie in caso di calamità, o di pericolo, per la sicurezza dei cittadini.

L’esercitazione ha permesso di testare il modello d’intervento previsto dal Piano Comunale di Protezione Civile, di verificare l’adeguatezza delle risorse rispetto ai vari tipi di emergenza che potrebbero verificarsi e ha consentito agli operatori di aggiornare sia la loro preparazione che la conoscenza del territorio.

 

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti