Bianco e Nero: Saverio e Rufin

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 23 gennaio alle 21.15 il Teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza ospiterà la Compagnia della Rancia con lo spettacolo teatrale “Bianco e Nero – The Sunset limited”. Sul palco saliranno Saverio Marconi e Rufin Doh Zéyénouin, diretti da Gabriela Eleonori.

L’opera narra dello scontro tra due diversi modi di vivere. L’incontro tra i due protagonisti nasconde e, lentamente, svela la inevitabile e impossibile soluzione sul modo più efficace di vivere “il transito terreno”.

Con la crudezza di uno scontro all’ultima frase, l’autore rivela le contraddizioni di due esistenze, di un tempo presente devastato da un eccesso di cinismo razionalista dalla parte del Bianco e dalle violenze di una condizione da quella del Nero. Si viene a poco a poco inglobati in un meccanismo dialettico che non risparmia lo spettatore. Lo pone, anzi, in alcuni momenti a schierarsi, a sorridere delle certezze sbandierate alternativamente. Oppure a perdersi in una serie di interrogativi che, individualmente, forse, ciascuno di noi non ha preso in considerazione con la necessaria consapevolezza. In un luogo estremo e in una crudele unità di tempo si ha la sensazione che si stia disquisendo della nostra stessa salvezza. Di quella di una umanità sbandata e alla ricerca di un progetto per sé stessa. Ferma, adesso, su un marciapiede della metro in attesa di un treno che continui o sospenda una agonia evidente. 

Per informazioni e prenotazioni dello spettacolo si può contattare il n. 349.4730823.

La stagione del “G. Verdi” proseguirà il 28 gennaio con Max Giusti in “Work in progress”.

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti