Macerata: seminario di studio sull’Alzheimer

Print Friendly, PDF & Email

A Macerata, presso l’auditorium San Paolo, in piazza Libertà, il 26 febbraio si svolgerà il seminario di studio organizzato da “Alzheimer uniti” dal titolo “Due volumi per imparare a prendersi cura delle persone con demenza”.

Alle ore 15:00 il saluto delle Autorità dopo il quale prenderà la parola Manuela Berardinelli, presidente Afam, su “La cura delle persone afflitte da demenza: un problema per le famiglie e un compito per i servizi sanitari e assistenziali”;

Alle ore 16:00 Marco Trabucchi presenterà il libro di Luisa Bartorelli “Le buone pratiche per l’Alzheimer”;

Alle ore 16:30 sarà la volta di Enrico Brizioli a introdurre il libro di Michele Farina “Quando andiamo a casa?”;

Alle ore 17:00  sul tema “Prendersi cura delle persone con demenza: un problema solo della famiglia?” interverranno Luisa Bartorelli (presidente Alzheimer Unit Italy); Enrico Brizioli (A.D. Santo Stefano); Michele Farina (giornalista Corriere della Sera e scrittore); Gianni Genga (D.G. Inrca); Alessandro Maccioni (direttore Area Vasta 3 Macerata); Sebastiano Porcu (professore ordinario di sociologia Università di Macerata); Osvaldo Scarpino (presidente Aip Marche); Pia Francesca Tomassini (responsabile Uva Macerata); MarcoTrabucci (presidente Aip) chiuderà il seminario con le considerazioni conclusive.

L’incontro  sarà coordinato dal giornalista e autore Rai Carlo Cambi.   

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti