Per Macerata 75 medaglie ai Campionati Regionali di Salvamento!

Print Friendly, PDF & Email

Record di medaglie per il Centro Nuoto Macerata ai Campionati Regionali di Salvamento che si sono svolti domenica scorsa nella piscina di Civitanova Marche. Al termine della competizione la squadra maceratese, presente con più di 40 atleti, ha raccolto un tesoro di ben 75 medaglie, 61 quelle vinte nelle diverse categorie e 14 i podi Assoluti. Campionessa Regionale Assoluta è Maria Sara Mirabile, prima in due specialità quali il Trasporto Manichino e il Percorso Misto, a cui aggiunge il terzo posto nei 100mt Pinne, gara che ha visto trionfare la sua compagna di squadra Maria Chiara Cera; anche Sonia Sotiri si laurea campionessa Regionale nella specialità riservata alla categoria Ragazzi, i 100mt Ostacolo, che vede sul podio al secondo posto un’altra atleta maceratese, Veronica Scocco; tra gli “Assoluti” le altre medaglie sono state conquistate dalle ragazze Beatrice Scocco, terza nel Percorso Misto e Sara Tobaldi, seconda nei 200mt Ostacolo, e infine da Riccardo Zaffrani Vitali, due volte argento, nei 100mt Life Saver e nel Percorso Misto. Stravincono le staffette femminili, entrambe oro al traguardo (Cera, Cerquetella, Mirabile, Sardellini, Scocco, Sotiri) e bronzo per le staffette maschili (Bruzzesi, Fidani, Menchi, Trivelli, Zaffrani V.).

Sicuramente da segnalare, sono i quattro podi di categoria completamente vestiti dai colori della squadra maceratese: i 200mt Ostacolo Juniores (Simone Bruzzesi, Nicola Tobaldi, Niccolò Fidani), 100mt Life Saver Ragazzi 2002 (Davide Tasso, Riccardo Brancadori, Ludovico Baleani), 50mt Trasporto Manichino (Sonia Sotiri, Veronica Scocco, Alice Pagnanini) e 100mt Percorso Misto Ragazzi 2002 (Filippo Maurizi).

Tra i più piccoli, nella categoria Esordienti, spicca Patrizia Palazzini che, giunta a medaglia in ben tre specialità, si laurea campionessa regionale nella velocità dei 50mt Ostacolo; sul primo gradino del podio anche il classe 2006 Simone Greco; a medaglia Giorgia Foglia, Giulia Addimando, Raul Pop e Siria Fabbracci.

La prossima sfida per il coach Franco Pallocchini e l’allenatrice Ludovica Guidi è ora rappresentata dai Campionati Italiani di Roma di inizio Luglio, dove il Centro Nuoto Macerata si presenterà ai blocchi di partenza con un gruppo di ben 7 atleti qualificati nelle diverse gare individuali e altri atleti coinvolti nelle staffette.

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti