La “P.G.S.Robur 1905” vince il torneo internazionale “Pfingsten”

Print Friendly, PDF & Email

Aula consiliare gremita di giovanissimi atleti per il ricevimento, organizzato dall’Amministrazione comunale, della squadra esordienti P.G.S.Robur 1905 reduce dalla vittoria  del torneo internazionale Pfingsten di Lignano Sabbiadoro che visto la partecipazione di compagini italiane, tedesche e austriache.

Ad accogliere i giovani ospiti, accompagnati dai tecnici, dai dirigenti e dai genitori, è stato il presidente del Consiglio comunale Luciano Pantanetti che si è congratulato per il risultato ottenuto sottolineando l’importanza della coesione, dell’unità del gruppo “elementi necessari – ha affermato –  per raggiungere la vittoria”. La squadra è stata salutata anche dal sindaco Romano Carancini e dall’assessore allo Sport, Alferio Canesin: “Siete motivo di orgoglio per l’intera città – ha affermato il sindaco –  che vi à grata per il l’eccellente risultato che avere ottenuto. Lo sport è un fattore fondamentale per la crescita dei ragazzi e una lezione di vita,  un’anticipazione di quello che vi troverete ad affrontare nel futuro. La Robur ha dimostrato di fare una grande attività e per questo un elogio va indirizzato ai dirigenti e ai tecnici che hanno dato, insieme con le famiglie, un contributo fondamentale per raggiungere la vittoria che avete ottenuto”.

Al capitano della squadra, Andrea Marchetti, il sindaco Carancini ha consegnato il gagliardetto del Comune di Macerata mentre a tutti gli altri calciatori in erba – Filippo Monteverde, Michele Di Tullio, Roberto Cerquetella, Andrea Acciarresi, Edoardo Cherubini, Pietro Ciarrochi, Alessandro Seghetti, Alessandro Angeletti, Tommaso Caraceni, Riccardo Maceratesi, Diego Pantanetti, Matteo Gentilucci, Filippo Persichini, Tommaso Principi, Gabriel Rivera Salas –  è stata donata la spilletta raffigurante lo stemma del Comune di Macerata.

Nella foto: la squadra esordienti P.G.S.Robur 1905 insieme al sindaco Carancini e all’assessore allo Sport Alferio Canesin

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti