A Treia primi eventi per la Disfida del Bracciale

Print Friendly, PDF & Email

A Treia iniziano i festeggiamenti per la Disfida del Bracciale, rievocazione storica accompagnata da un ricco calendario di eventi e spettacoli con artisti di grande rilievo che richiamano ogni anno un numeroso pubblico da tutta la regione.

Venerdì 29 luglio si è aperta la manifestazione con la Piccola Disfida, la sfilata del settore giovanile seguita dagli incontri in Arena delle squadre Juniores delle quattro contrade. La serata prevede alle ore 21:00 la musica live dei “Sette in Condotta”,  alle 22:30 la Sfilata Storica in notturna con la riconsegna del trofeo ai rappresentanti della Magistratura e l’assegnazione del Premio Calo Didimi.  La serata si chiuderà con il concerto della band “Disco Stu”.

Sabato 30 luglio alle ore 21:30 in programma l’animazione in un live show del comico Alberto Farina direttamente dalla trasmissione Colorado e della rock band Trilogia. Alle 22:00 l’inaugurazione del Forno Ceramica con cottura sperimentale a legna di una scultura realizzata da Laura Scopa, a cura di Forme Attuali Ceramica.

Treia alberto_farina

Domenica 31 luglio alle ore 21:30 al via il Concorso Nazionale Ragazza Moda e Spettacolo, un vero e proprio talent che mira a selezionare, oltre la bellezza anche il talento e l’attitudine alla moda e allo spettacolo di ragazze dai 15 ai 28 anni.

Martedì 2 agosto da non perdere in Piazza della Repubblica dalle ore 21:00 alle ore 22:30 il gioco a quiz Do You Psico organizzato dall’Ordine Psicologi Marche.

Tante le opportunità che Treia offrirà nei giorni della Disfida: sport, spettacoli gratuiti, artisti di strada, eventi culturali, ma anche eccellenze artigianali e specialità enogastronomiche. Le botteghe resteranno aperte fino a notte inoltrata proponendo oggetti d’arte e prodotti artigianali di qualità. Tutte le sere le taverne dei quartieri Borgo, Cassero, Vallesacco, Onglavina proporranno i piatti della tradizione.

30 luglio 2016

 

 

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti