L’OSJ Malta ha consegnato le donazioni raccolte pro terremotati

Print Friendly, PDF & Email

Presso l’abbazia di San Claudio al Chienti, con una breve cerimonia avvenuta subito dopo la santa messa, Dame e Cavalieri del Priorato d’Italia dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, Cavalieri Ospitalieri, Commenda “Marca et Picenum”, ha consegnato le donazioni arrivate dalle Commende italiane e dai Priorati esteri a favore delle popolazioni colpite dai terremoti.

osj-santa-messa-ph-la-rucola

Dalle mani del Priore Roberto Volpe il Sindaco di Bolognola (MC), Cristina Gentili, ha ricevuto un assegno di 8.000 euro, cifra che sarà destinata a supportare il progetto di auto costruzione di 17 casette di legno. In rappresentanza del Comune di Monsampietro Morico (FM) è intervenuto il Sindaco Romina Gualtieri, che con i 10.000 euro ricevuti curerà l’acquisto di beni di prima necessità per i suoi concittadini e provvederà al restauro di alcune opere d’arte.

osj-norcia-ph-la-rucola

Un terzo assegno del valore di 6.000 euro sarà consegnato al Sindaco di Montegallo (AP), Sergio Fabiani, impossibilitato a intervenire alla cerimonia per impegni con i sopralluoghi, cifra destinata a contribuire alla realizzazione di una palestra polifunzionale. Per l’Istituto Omnicomprensivo “De Gasperi-Battaglia” di Norcia (PG) è stata la professoressa Rossella Tonti a ritirare un assegno di 12.000 euro che verrà usato per l’acquisto di attrezzature scolastiche.

osj-montegallo-monsampietro-ph-la---rucola

Infine, il sacerdote don Gianni Dichiara, ha benedetto l’autovettura Fiat Punto donata all’Associazione Albero dei Cuori di Macerata, che fin da subito sarà operativa effettuando una consegna di medicinali a una signora anziana impossibilitata a muoversi di San Ginesio, località fortemente danneggiata dal sisma e in questi giorni, come gli altri Comuni aiutati, coperta dalla neve.

È un forte segnale di solidarietà umana quello lanciato dalle Dame e dai Cavalieri dell’OSJ Malta da sempre impegnati ad aiutare chi è in difficoltà, rispettando così il proprio motto: “Pro fide pro utilitate hominum”. 

osj-bolognola-ph-la-rucola

 

Fernando Pallocchini   

23 gennaio 2017

A 22 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti