A Camerino standing ovation al concerto-spettacolo “Il mio Hengel”

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 30 settembre in occasione della X edizione della festa del PleinAir presso il City Park di Camerino si è tenuto “Il Mio Henghel” un concerto–spettacolo omaggio al grande clarinettista italiano Henghel Gualdi e alle sue musiche con Vincenzo Correnti al clarinetto, Chiara Ercoli al piano, Andrea Passini al contrabbasso, Giacomo Correnti alla batteria e Matteo Morosi al trombone.

Prodotto da “Adesso Musica” di Camerino, lo spettacolo è stato sapientemente guidato da Vincenzo Correnti, il clarinettista camerte che ha collaborato con Gualdi per oltre dieci anni, componendo anche diversi brani con lui, trasmessi più volte dalle reti Rai e Mediaset e incisi anche dallo stesso Gualdi.

Ricordi, aneddoti, curiosità e immagini hanno reso la “fredda serata” speciale ed emozionante.

Il suono inconfondibile di Vincenzo Correnti ha magistralmente ammaliato i numerosi presenti, molti dei quali sono venuti appositamente ad ascoltare la musica e i cavalli battaglia di Gualdi.

Al termine il pubblico ha decretato una standing ovation per l’ottima riuscita della serata.

Bravi i giovani musicisti che hanno accompagnato il M° Correnti, giovani che hanno iniziato il loro percorso di studi presso l’istituto musicale Biondi (profondamente ferito a causa del sisma) e ora ne sono anche docenti.

3 ottobre 2017

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti