Scopriamo i misteri del cervello con il neuro scienziato Diego Scheggia

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 6 ottobre, alle ore 21:30, nell’AULA 11 dell’Università (ingresso in via don Minzoni 5), la Scuola Popolare di Filosofia, con il patrocinio del Comune di Macerata, organizza una conferenza con lo scienziato maceratese Diego Scheggia dal titolo “Alla scoperta dei misteri del cervello – un viaggio con il neuro scienziato Diego Scheggia”.

La città si onora della visita del suo illustre concittadino, che è ricercatore al Chuv (Centre Hospitalier Universitaire Vaudois) e all’Iit (Istituto Italiano di Tecnologia); recentemente è anche stato pubblicato un articolo sulle sue ultime scoperte nella prestigiosa rivista “Molecular Psychiatry”.

Più nel dettaglio, il professor Scheggia terrà una conferenza divulgativa in cui spiegherà cosa sono le neuroscienze e parlerà delle sue importantissime ricerche sul rapporto tra geni, memoria, multitasking e comportamento, compreso il comportamento in alcune malattie mentali. Sarà anche l’occasione per scoprire qualcosa di più dei legami tra mente e corpo.

La conferenza sarà introdotta dal professor Sergio Labate, docente di Filosofia teoretica all’Università di Macerata.

È un appuntamento imperdibile, a ingresso libero, con chi indaga tutti i giorni l’immensità dei misteri che ancora circondano la nostra mente, in linea con le finalità della Scuola Popolare di Filosofia: una didattica accessibile a tutti, in cui tutti possano sentirsi partecipi.

Info: scuolapopolaredifilosofia@gmai l.com

Facebook: Scuola Popolare di Filosofia di Macerata

3 ottobre 2017  

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti