Un sorriso per affrontare meglio il tran tran giornaliero

Print Friendly, PDF & Email

Analisi delle urine – C’è Gigino che va all’ospedale in sala analisi. Qui incontra il dottore e chiede: “Dottore, vorrei fare l’analisi delle urine: le posso portare domani?” – “Certo, torna domani”. Il giorno dopo Gigino torna con una damigiana piena di pipì e il dottore gli dice: “Gigino, ma non c’è bisogno di portare tutta questa pipì. Comunque torna la settimana prossima per i risultati”. La settimana dopo Gigino torna dal medico: “Allora dottore come sono andate le analisi?” – “Gigino, non ho trovato nulla di negativo, è tutto a posto”. Allora Gigino torna al paesello e tutta la gente è affacciata. Uno chiede: “Gigino com’è andata?” Gigino, forte: “Stiamo tutti bene!”

 

Felicità – Lui: “Cara, voglio renderti felice…” – Lei: “Già te ne vai?”

 

Carne rossa – Ci sono due anziani seduti sulla panchina: “Non mangio più carne rossa…” – “Pressione alta?” – “No, pensione bassa…”.

 

La bici – Un prete e un rabbino, amici da tempo, sono soliti trovarsi in bicicletta. Un giorno il rabbino arriva e vede il prete a piedi: “Amico mio che è successo?” – “Ah! Neppure per il loro parroco hanno rispetto! Ieri da davanti la chiesa mi hanno rubato la bici! Ma domenica vedrai! Gli faccio una predica con i fiocchi”. La settimana dopo si rivedono e il prete ha la sua bella bici. Il rabbino domanda se la predica abbia fatto effetto e il prete risponde: “Eh sì, ho parlato dei 10 comandamenti. Con tono drammatico ho iniziato a dir loro: Io sono il Signore tuo Dio e non avrai altri dei all’infuori di Me! Quando sono arrivato al Non rubare ho guardato i miei fedeli negli occhi ripetendo: Tu non rubare… Tu… Tu non rubare! Il giorno dopo ho riavuto la mia bella bici di fronte alla chiesa!” Tempo dopo il prete vede il rabbino a piedi e gli chiede che sia successo. “Ah! Neppure per il loro rabbino hanno rispetto! Ma farò come te. Questo sabato farò una lezione sui 10 comandamenti come non hanno mai sentita!” La settimana dopo il rabbino ha di nuovo la sua bici e il prete gli chiede come sia andata. “Ho fatto proprio come te! Ho cominciato a dire i 10 comandamenti, uno a uno: Io sono il Signore tuo Dio, non avrai altri dei all’infuori di Me… quando sono arrivato al Non desiderare la donna d’altri… mi sono ricordato dove avevo lasciato la bici!”

 

La Bmw – Una signora entra in una concessionaria auto e si mette a osservare una stupenda Bmw. Osserva, tocca, accarezza la carrozzeria. A un tratto, chinandosi per annusare l’inebriante odore della pelle dei sedili, le scappa una poderosa pernacchia e, molto imbarazzata, si guarda nervosamente in giro per vedere se qualcuno l’ha notata. Purtroppo vede che abbastanza vicino a lei c’è un addetto alle vendite e per cercare di superare il momento imbarazzante la signora chiede: “Mi scusi, qual è il prezzo di questa stupenda automobile?” Il venditore: “Senta, signora, se ha scoreggiato solo a toccarla, quando sente il prezzo lei se la farà addosso!”

9 novembre 2017

 

 

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti