“Uno sguardo nel contemporaneo delle Marche” al Politeama di Tolentino

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 2 Dicembre alle ore 17:30, presso il Teatro Politeama di Tolentino, recentemente restaurato e portato a nuovo splendore dall’Architetto Michele De Lucchi e dal Dott. Franco Moschini, avrà luogo l’inaugurazione della Mostra “Uno sguardo nel contemporaneo delle Marche”, che precederà l’assegnazione del premio giornalistico “Golden Media Marche”.

Questa manifestazione è stata concepita dal CESMA (Centro Studi Marche) come oggetto della sua attività e si svolgerà alla presenza degli Artisti Marchigiani premiati a Roma, nell’ambito dei “Marchigiani dell’Anno” e dei giornalisti Marchigiani, autentici depositari del progresso sociale, culturale ed economico di una Nazione, soprattutto quando la loro opera viene svolta con trasparenza e dovere di informazione.

L’allestimento della mostra è a cura della dott.ssa Pina Gentili, con la collaborazione del presidente prof. Massimo Ciambotti .

Il CESMA con sede a Roma è stato fondato nel 1983 con lo scopo di valorizzare le ricchezze culturali della Regione Marche in tutte le sue espressioni: artistiche, letterarie, musicali, scientifiche ed imprenditoriali. Oltre al premio “Golden Media Marche” e alla solenne proclamazione dei “Marchigiani dell’Anno”, che da 32 anni premia i marchigiani che si sono distinti nel mondo dell’arte, dello spettacolo, dello sport e del lavoro, il CESMA organizza incontri e convegni su personaggi illustri della Regione.

Per l’evento del 2 dicembre al Politeama, Il CESMA metterà in mostra le opere donate da vari artisti e, per l’occasione, sarà stampato un catalogo con la presentazione di tutte le opere donate e una breve bibliografia dell’artista e didascalia dell’opera.

23 novembre 2017

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti