Civitanova Marche: 1^ edizione del “Memorial Riccardo Morichetti”

Print Friendly, PDF & Email

ll 10 dicembre sarà una domenica davvero speciale per il nuoto civitanovese. La piscina comunale di contrada San Domenico infatti ospiterà la primissima edizione del “Memorial Riccardo Morichetti”, una nuova e lodevole iniziativa voluta dalla società “Il Grillo” per ricordare l’atleta della squadra Ippocampo nonché istruttore della piscina stessa.

Oltre che un omaggio a Riccardo Morichetti, la manifestazione avrà anche un elevato spessore tecnico/agonistico perché vi parteciperanno ben 277 atleti in rappresentanza di 17 società. Dieci di queste saranno marchigiane ma non mancheranno club di altre regioni: 5 verranno dal Lazio e 2 dall’Abruzzo. Il Memorial sarà riservato alle categorie Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti, Seniores e Assoluti.

Vi prenderanno parte anche alcuni suoi ex compagni di squadra che, con la loro presenza, vogliono ricordare Riccardo, andatosene lo scorso maggio in un periodo difficile della sua esistenza. Chi gli voleva bene vuole sottolineare che tutto è importante nella vita, anche un piccolo sorriso, una parola, un gesto. Nello sport è necessario creare un clima affettivo positivo, dare forza alle relazioni. È quello che rimane una volta smesso, come l’insostituibile disarmante sorriso di Riccardo.

La competizione durerà in pratica l’intera giornata. Inizierà in mattinata alle 9 e nel pomeriggio si riprenderà alle 15 con il programma che prevede  gare sui 50, 100, e 200 stile libero, dorso, rana, farfalla, staffette 4×50 mista. 

Una volta conclusa la lunga domenica in vasca, la bella giornata non sarà però affatto terminata. Dopo il Memorial infatti nuotatori, istruttori, collaboratori e dirigenti di Ippocampo e Il Grillo, almeno 180 persone, si ritroveranno al ristorante “La fabbrica del gusto” di Montecosaro Scalo per la cena di Natale. Saranno presenti anche il Sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica e l’Assessore allo sport Maika Gabellieri.

9 dicembre 2017

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti