Festeggiati a Loreto i nuovi donatori diciottenni dell’Avis

Print Friendly, PDF & Email

Francesca Castagnari, Letizia Scoppa e Francesco Savi sono i tre diciottenni di Montelupone, nonché neo avisini, che, come tali, sono stati festeggiati  in occasione della 11^ Giornata del Ringraziamento, che si è svolta nella mattinata dell’8 dicembre, a Loreto-Montorso, presso il Centro Giovanni Paolo II.

L’evento, come ogni anno, è stato organizzato dall’Avis Regionale Marche, in collaborazione con la Consulta Giovani,  per ringraziare tutti i Donatori volontari marchigiani e, in particolare, i più giovani donatori del territorio.

È da sottolineare l’efficace attività dell’Avis di Montelupone che, guidata da Giordano Elisei e pur facendo capo a un paesino di soli 3.600 abitanti, ogni anno si distingue portando alla premiazione di Loreto diversi neo donatori diciottenni: quest’anno sono stati il 10% di tutti i neo-donatori marchigiani.

I convenuti hanno partecipato alle ore 8:30 alla Messa presso la Basilica di Loreto, poi alla foto di rito nell’antistante piazza, quindi al corteo per le vie lauretane con tanto di banda e  con i labari delle sedi Avis, fino alla deposizione della corona di alloro sul Monumento al Donatore.

Finita questa parte della cerimonia tutti al Centro Giovanni Paolo II di Montorso, per ascoltare i saluti delle autorità, le relazioni delle Avis provinciali e partecipare alla premiazione dei giovani donatori provenienti dalle cinque province marchigiane.

9 dicembre 2017

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti