Al Persiani di Recanati “Zac, colpito al cuore!” per grandi e piccini

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 21 gennaio al Teatro Persiani di Recanati si scocca una freccia al cuore di grandi e bambini con lo spettacolo Zac_colpito al cuore! una produzione de Il Laborincolo, PaneDentiTeatro, ATGTP per la rassegna di teatro per ragazzi La domenica al Persiani, promossa dal Comune di Recanati e dall’AMAT con il sostegno di Astea energia e Roana.

 

Scrivere una storia d’amore

Il pubblico accompagna Zac, distaccato autore di storie di avventura, nel suo tentativo di scrivere una storia diversa, una storia di amore. Con muppets animati a vista, in una scena essenziale Zac dovrà fare i conti con se stesso, i suoi limiti e la sua paura di amare.

 

Dalle note di regia

“Sono Zac, scrivo storie d’avventura. Questo è tutto. Così si presenta il protagonista, sicuro di sé e abile nell’inventare storie di draghi e cavalieri coraggiosi. Sembra tutto perfetto, finché non gli chiedono di scrivere una storia d’amore. Ma l’amore non fa per lui: “l’amore non ha nulla in comune con il coraggio e l’avventura!”. Lo scrittore dal “cuore di ghiaccio” si ritroverà, suo malgrado, coinvolto in una storia tra sogno e realtà, fatta di conigli che si vogliono sposare, tenere effusioni, canzoni sdolcinate e promesse di matrimonio: proprio la storia rifiutata da Zac! “Il problema è che il nostro scrittore ha chiuso sotto chiave il proprio cuore e non lo vuole ammettere. E allora, cosa farà Zac in questa storia d’amore? Cederà al richiamo della volpe che risolve tutto in un boccone? Oppure troverà il coraggio di liberare il proprio cuore? Ma per fare questo ci vuole coraggio!”

 

Protagonisti

La regia di Simone Guerro, anche autore delle musiche, dirige sulla scena Enrico De Meo insieme con i muppets e i burattini di Marco Lucci, nelle scenografie a cura di Frediano Brandetti.

 

Info

Biglietto 6 euro (0,50 euro fino a tre anni). Prevendite e informazioni 071 7579445. Inizio spettacolo ore 17:00.

19 gennaio 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti