Alla Mozzi-Borgetti di Macerata è di nuovo “Remo Pagnanelli”

Print Friendly, PDF & Email

Riprendono, sabato 17 febbraio alle ore 17:00, gli incontri presso la Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata sul poeta Remo Pagnanelli e saranno tanti i nomi che prenderanno parte all’evento: i professori Enrico Capodaglio  Umberto Piersanti dell’Università di Urbino, i poeti Filippo Davoli e Alessandro Seri, lo psichiatra Piero Feliciotti, il giornalista Maurizio Verdenelli, che ne tracceranno la figura ricordandone l’attività letteraria e la sua vita di uomo e intellettuale nella Macerata degli  anni settanta e ottanta. 

A coordinare gli interventi il prof. e amico Guido Garufi, con gli attori maceratesi Piero Piccioni e Fulvia Zampa a leggere i testi poetici. Durante la serata saranno riprodotte  foto e alcune letture dello stesso autore recuperate dagli archivi di famiglia, in viva voce, che certamente potranno dare il senso della partecipazione dello stesso poeta alla serata .

Sarà inoltre presentata una  plaquette, voluta e curata da Eugenio De Signoribus, dal titolo” Remo Pagnanelli, il filo del pensiero” con testi di Guido Garufi ed Enrico Capodaglio.

15 febbraio 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti