Olimpiadi d’Italiano, Giulia Nardi qualificata per la gara finale

Print Friendly, PDF & Email

Macerata sta attraversando un periodo buio per la cronaca dei fatti accaduti ma a illuminare la città ci sono le belle prestazioni dei suoi giovani, nello sport come nella scuola. Altro bell’esempio della gioventù maceratese è quello della studentessa Giulia Nardi della classe III A del Liceo Classico Leopardi di Macerata, che ha superato la semifinale delle Olimpiadi di Italiano, svoltasi a Jesi presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, guadagnando così l’accesso alla fase nazionale che si terrà a Firenze dal 26 al 28 marzo 2018.

La gara si svolgerà all’interno di una più ampia manifestazione culturale dal titolo “Giornate della Lingua Italiana”, che il Ministero dell’Istruzione organizza per celebrare la lingua e la letteratura italiana e per approfondire temi dell’attualità a esse correlati.

Giulia Nardi è risultata la vincitrice delle fasi sia di Istituto che Regionale affrontando prove con domande a risposta chiusa; alla fase finale dovrà cimentarsi anche in domande a risposta aperta e produzione testuale, scontrandosi con i vincitori delle altre regioni italiane.

A lei un caloroso “In bocca al lupo!”

16 marzo 2018

A 15 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti