Le parole del Vescovo Marconi: “Don Fernando ha seminato bene”

Print Friendly, PDF & Email

Il 22 marzo 2018 ricorrerà il trentesimo anno dalla scomparsa del fondatore del coro dei Pueri Cantores “Domenichino Zamberletti” di Macerata.

 

La S. Messa celebrata dal Vescovo

Il 18 marzo si è tenuta una Messa in suo ricordo, celebrata dal Vescovo di Macerata Mons. Nazzareno Marconi presso la Chiesa del Sacro Cuore di Macerata, dove Pueri Cantores, ex-Pueri e Corale Cantando si sono uniti nel canto e nella preghiera. Di fronte alle tantissime persone, circa un centinaio, che si sono ritrovate per l’occasione, insieme con i ragazzi che attualmente animano la Messa della parrocchia, e molti ex Pueri e Puellae, che non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento, il Vescovo ha così esclamato: “Don Fernando ha seminato bene, qui ci sono i suoi frutti che continuano ad arrivare”.

 

Il concerto

Per ricordare don Fernando Morresi si proseguirà sabato 24 marzo con il Concerto spirituale di Pasqua “Beati i puri di cuore”, alle ore 21:15 presso la Chiesa del Sacro Cuore dove, oltre ai Pueri Cantores e alla Corale Cantando, parteciperanno anche gli ex Pueri e le ex Puellae.

Tutti sono invitati a essere presenti, per ricordare Don Fernando, per tutto quello che ha fatto e per ringraziare il Signore per il dono della sua missione tra i giovani.

Info e adesioni per gli ex Pueri: puerimacerata@gmail.com o sulla nostra pagina Facebook: Pueri Cantores “D.Zamberletti” di Macerata.

21 marzo 2018

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti