Il trio “Vento do sul” porta la sua musica a Corridonia

Print Friendly, PDF & Email

Soffia “Vento do sul” domenica 6 maggio alle ore 18:00 al centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli amici”, a Corridonia.

Il trio è composto da Pierpaolo Pupilli (chitarra classica), Giacomo Rotatori (fisarmonica) e Nicola Sartini (tromba e flicorno) e presenta un programma musicale che ha il suo riferimento stilistico nella musica popolare brasiliana contemporanea, con spazi riservati al jazz e all’improvvisazione. Milonga, Terramare, Indico, Chorino, In Viaggio, Manitou, A Story, Brasilerino, Even 8 sono le composizioni che il trio “Vento do sul” eseguirà; tutte originali e di ampio respiro nell’intento di intraprendere un viaggio diretto a sud, attraversando quel terreno comune, fatto di colori e suoni, che unisce il Mediterraneo al Brasile. Le strutture e gli arrangiamenti non si rifanno a canoni o stili predefiniti ma si affidano all’ispirazione lasciando che il vento soffi da sud e porti nuovi colori e suggestioni.

Il concerto di domenica 6 maggio è organizzato dall’associazione musicale Appassionata in collaborazione con il Comune di Corridonia.

Ingresso a 5 euro. Biglietteria a partire dalle ore 17:00 il giorno del concerto presso il Centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli amici”, in via Don Bosco 18-20 a Corridonia.

3 maggio 2018

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti