Corsi di qualifica per operatori di tatuaggio e piercing

Print Friendly, PDF & Email

Prosegue la formazione di Confartigianato Imprese Macerata, attraverso la propria società di formazione Imprendere srl, dedicata ai Tatuatori e Piercer, e volta a rispondere all’esigenza di un’offerta formativa adeguata del settore in seguito al recente regolamento emanato dalla Regione Marche.

La normativa vigente prevede infatti due percorsi formativi, uno da 700 ore, già in svolgimento, per chi desidera operare professionalmente nel settore, e uno di aggiornamento da 90 ore, in partenza a fine giugno, per chi già svolge l’attività.

“Confartigianato – ha dichiarato Eleonora D’Angelantonio, Responsabile settore Benessere di Confartigianato Imprese Macerata – sta facendo un intenso lavoro a favore dei professionisti del settore, offrendo tutela nei rapporti con le istituzioni, rappresentanza e servizi specifici, oltre che una consulenza informativa sugli aspetti legali, previdenziali, fiscali, igienico-sanitari e amministrativi. Per noi è prioritario inoltre formare persone che svolgano la propria attività in maniera professionale e altamente qualificata. Ciò è particolarmente importante per le caratteristiche dell’attività, che attualmente è sempre più in voga tra i giovanissimi ma non solo, e che presuppone il rispetto di una serie di norme igienico–sanitarie da rispettare scrupolosamente per effettuare lavori nel rispetto della salute del cliente”.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi di qualifica e aggiornamento per Operatori Tatuaggio e Piercing è possibile contattare i numeri 0733.366308 – 0733.366885 o scrivere a e.dangelantonio@macerata.confartigianato.it

4 giugno 2018

 

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti